Le pietre preziose di Sconvolgente Bellezza

Beni di lusso e di rifugio

NOZZE SPLENDIDE

Prezzi internazionali

Oggetto del nostro business è esclusivamente la creazione artistica personalizzata, la forniture delle pietre preziose è un servizio accessorio: con noi accedi ai prezzi internazionali delle materie prime, e compri pietre preziose di caratura maggiore e di qualità superiore a parità di capacità di acquisto.


Il prezzo dei diamanti bianchi acquistati tramite Sorrenti Art oscilla tra Rapaport iva compresa e Rapaport +40 iva compresa. Raramente il prezzo può scendere o salire oltre questi limiti. Il nostro guadagno sui diamanti è limitato a una commissione di intermediazione: acquistiamo su commissione per conto dei clienti. Abbiamo infatti rinunciato alla speculazione commerciale sul prezzo dei diamanti perché siamo uno Studio d’Arte e vogliamo valorizzare la creazione artistica.


Forniamo la prova del prezzo costruito come sopra. Il cliente riceve: a) il certificato numerato, consigliamo certificati GIA; Il certificato descrive e certifica le caratteristiche del diamante: carati, colore, purezza e taglio, e le misure di tavola, corona, cintura e padiglione; tutto ciò che, grazie anche al lavoro dell'uomo, fa del diamante una fonte insuperabile di luce riflessa, unica nel panorama della creazione; b) la quotazione Rapaport corrispondente alla qualità certificata del diamante ordinato. Con certificato e quotazione il cliente può facilmente confrontare i nostri prezzi con i prezzi di mercato.


Modalità di offerta. Per ciascun diamante, se il cliente non ci dà indicazioni diverse, offriamo varie opzioni di prezzo nelle fasce: altissima, alta, media e bassa/commerciale. Diventa così agevole per tutti confrontare i nostri prezzi coi prezzi del mercato.


I prezzi dell'oro? Continua a leggere.


BENI RIFUGIO


Il prezzo dell’oro è fissato con lo stesso criterio non speculativo ma con una diversa modalità perché diverso è il meccanismo di formazione del prezzo internazionale ufficiale. I clienti pagano l’oro al prezzo degli orafi: fixing di Londra più uno spread. Anche per l'oro dunque niente ricarichi di natura commerciale, niente moltiplicazione per due o per tre, ma solo una commissione di intermediazione più l’iva, pagata però sul gioiello finito.

L’oro può essere fornito agli orafi dai clienti stessi se possiedono lingottini di oro puro da investimento.


Oro e Pietre Preziose, le materie prime, e l'Arte, che li unisce nel Gioiello d'Arte, con i prezzi così formati assumono le caratteristiche di Beni di Rifugio. Compriamo le pietre preziose per conto dei clienti direttamente alle più prestigiose e vantaggiose Borse Diamanti del mondo: Anversa in Belgio, Ramat in Israele, ai prezzi esenti dai ricarichi della catena di distribuzione e dei maggiori costi dei brand tradizionali.


Non solo "trasparenza".

Avremmo potuto titolare questa pagina “prezzi trasparenti” ma lo scrivono tutti . . . Abbiamo invece preferito spiegare gli strumenti che diamo ai clienti per valutare la qualità offerta e la corrispondenza effettiva del prezzo al valore dichiarato

Fissiamo una video chiamata
Share by: